Un nuovo percorso formativo per il consolidamento della propria impresa da giugno 2014

Progetti d'impresa e Futura Soc. Cons. r.l. collaborano già da diversi anni con modalità sperimentali per promuovere l'attività imprenditoriale e la creazione di lavoro autonomo sul territorio della Provincia di Bologna.

L'iniziativa formativa nasce da un modello consolidato, che negli anni è sempre stato in grado di innovare e aggiornarsi per dare risposta a una domanda di formazione finalizzata a supportare le esigenze dei neoimprenditori, che sempre più si trovano a operare in una realtà complessa e competitiva.

Il percorso formativo previsto per il 2014 “Formazione a supporto del consolidamento d'impresa” è dedicato a lavoratori occupati, titolari, soci o dipendenti di piccole e medie imprese, formalmente costituite da meno di due anni e insediate sul territorio della Provincia di Bologna. L'attività mira a fornire quel complesso di conoscenze necessarie per il consolidamento d'impresa, supportando in particolare la formazione tecnica su adempimenti fiscali, burocratici, aspetti commerciali, strategie di mercato, politiche promozionali e sensibilizzando sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro.

La partecipazione all'attività formativa non prevede il pagamento “in liquido” di quote di iscrizione. Le imprese beneficiarie contribuiranno al finanziamento dell’operazione nella forma del “mancato reddito”, frequentando parte del corso all’interno dell’orario di lavoro.Le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio 2014.

Le lezioni saranno suddivisi in due moduli il primo da giugno a fine luglio e il secondo da metà settembre a fine ottobre con cadenza settimanale (un incontro a settimana nel tardo pomeriggio) e si svolgeranno presso aule messe a disposizione dalla Provincia di Bologna, situate in Via Zamboni n. 13.

Al termine delle attività formative verrà rilasciato un attestato di frequenza agli allievi che abbiano raggiunto il 70% delle ore totali previste.

Per iscrizioni:

Tel. 051/6669711 - Fax 051/6669708

E-mail: info-spc@cfp-futura.it

Per approfondimenti:

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: