Ginger Crowdfunding

Settore di applicazione
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Dal 2013 Ginger Crowdfunding (www.gingercrowdfunding.it) è attiva nel settore del reward based crowdfunding, occupandosi di management di campagne di finanziamento on line, formazione e sviluppo piattaforme fintech.

Ideaginger.it (www.ideaginger.it) è la piattaforma di crowdfunding territoriale di Ginger. Dal 2013 al 2019 ha ospitato oltre 300 progetti, che hanno raccolto complessivamente più di 2,4 milioni di euro coinvolgendo più di 55.000 sostenitori e con un tasso di successo dell’89%, il più alto a livello nazionale. La piattaforma è aperta a tutti: associazioni, privati, imprese ed enti pubblici possono lanciare campagne di raccolta fondi per progetti profit e non profit.

Tutti i progettisti di Ideaginger.it sono supportati dai Campaign Manager di Ginger, consulenti che li aiutano a definire gli obiettivi delle campagne di raccolta fondi, realizzarne i contenuti e promuoverli con una strategia di comunicazione efficace.

In collaborazione con numerosi istituti bancari Ginger ha sviluppato percorsi di supporto al crowdfunding per il terzo settore composti da formazione, selezione e premiazione dei progetti più efficaci, che hanno permesso ad oltre 100 realtà non profit di lanciare campagne di raccolta fondi online di successo e cofinanziate dai partner.

Lo staff di Ginger ha un’esperienza pluriennale come docente in corsi di formazione al crowdfunding organizzati da università ed enti pubblici e privati, che si caratterizzano per una didattica pragmatica e operativa.

Ginger è specializzata in piattaforme e campagne di crowdfunding: per il Comune di Bologna ha curato Un passo per San Luca (http://www.unpassopersanluca.it), raccogliendo oltre 339.000 euro per il restauro del portico di San Luca. Per la Regia Accademia Filarmonica di Bologna ha gestito Orchestra Mozart Risuona (http://www.orchestramozart.com), la campagna di crowdfunding che ha permesso all’Orchestra Mozart di tornare ad esibirsi, e per Fondazione Nord Est ha realizzato Fablab a Scuola (http://fablabascuola.ideaginger.it), progetto che ha permesso a numerosi istituti scolastici di raccogliere fondi per acquistare strumentazione all’avanguardia.

Lavora o ha lavorato, tra gli altri, con l'Università di Bologna, Unilever, Comune di Milano, Emil Banca, Intesa Sanpaolo.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Agnese
Agrizzi
presidente

Contatto

ginger@ideaginger.it

Indirizzo

via Lodovico Berti
2
Bologna
BO

44.50247, 11.3303576

News

Eventi