Al via la seconda edizione di BATTITI: acceleratore per startup ad alto impatto

Startup
Scadenza call: 28 ottobre

BATTITI é un percorso di accelerazione e validazione dedicato a startup ad impatto sociale e ambientale del territorio emiliano promosso da Emil Banca con il contributo tecnico di Kilowatt.

La call è rivolta a realtà i cui prodotti e servizi possano generare valore e contribuire a realizzare sul territorio alcuni obiettivi sostenibili dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite (in particolare SDG 2/3/5/7/8/10/11/12/15) fornendo soluzioni innovative ed efficaci a bisogni e problemi delle nostre comunità.

Nello specifico, possono partecipare startup già costituite, progetti di impresa o spin-off che abbiano sede sul territorio emiliano con un prodotto o servizio capace di rispondere ai principali problemi sociali e ambientali e pronto per essere testato sul mercato o già in fase di validazione.

Chi accederà al programma potrà beneficiare di un programma di accelerazione ad alta intensità, gratuito e della durata di 6 mesi. Grazie a tale percorso le nuove imprese verranno accompagnate nella fase di testing e validazione in un’ottica di ecosistema, con l’attivazione di una rete di aziende, partner, esperti del territorio emiliano.

Le migliori startup potranno essere valutate da Emil Banca per un investimento in conto capitale fino a un massimo di 20.000 euro, a fronte di una quota di minoranza della società pari a minimo il 5% .

Per ulteriori informazioni vai al sito della call

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: