How to start an Export Business 2015 - Impariamo ad esportare

Scadenza presentazione domande: 25 maggio

Formazione in aula, servizi di assistenza strategica e supporto operativo su problematiche legate all’internazionalizzazione: questi gli strumenti proposti dal bando “How to start an Export Business”, il pacchetto di servizi personalizzato pensato dalla Camera di Commercio per le aziende che vogliono esportare i propri prodotti e servizi all’estero.

L’iniziativa è a favore di 20 imprese che non abbiano mai operato sui mercati esteri o che non siano esportatrici abituali, interessate a sviluppare e condividere un modello di lavoro che consenta di avviare un percorso di espansione sui mercati esteri.

Il progetto si articolerà in due distinte fasi:

  1. Formazione in aula: L’attività sarà strutturata in 4 giornate da realizzarsi presso la sede della Camera di Commercio con lezioni concrete ed operative, con casistiche aziendali rapportate alle dimensioni delle imprese reggiane su tematiche di base.
  2. Audit e piano d’azione: Ultimata la formazione in aula, la seconda fase prevede una giornata per il check up aziendale, cui seguiranno due visite di follow up presso l’impresa a distanza di tre mesi una dall’altra per verificare l’attuazione del piano o eventuali criticità.

Il percorso sarà avviato soltanto qualora venga raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti.

La quota di partecipazione ammonta a Euro 200,00 + IVA, da versare alla conferma di ammissione al Progetto da parte della Camera di Commercio.

Tutte le informazioni sul bando sono disponibili sul sito della Camera di Commercio di Reggio Emilia.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: