Startup Day dell'Università di Bologna

Data inizio
Luogo
Teatro Comunale di Bologna

Dopo il successo della prima edizione, StartUp Day torna il 18 aprile 2016, nella magnifica cornice del Teatro Comunale di Bologna, nel cuore della zona universitaria. L’evento offre a studenti e laureati di qualsiasi Scuola dell’ Unibo l’occasione per costruire un team e sviluppare nuovi progetti.

StartUp Day è il primo evento che permette a chi ha un'idea (Startupper) di conoscere chi possiede una competenza utile alla sua realizzazione (Player). Il team-meeting è il cuore dello StartUp Day: solo incontrando altre persone motivate e capaci si può liberare il proprio potenziale creativo. Queste persone ci passano accanto ogni giorno, ma per conoscerle c'era bisogno di un evento. Per questo è nato lo StartUp Day, e il suo meccanismo  di team-meeting si è rivelato vincente: agli startupper selezionati dalla call for ideas viene assegnato un tavolo rotondo dove poter conoscere i player in tre sessioni da 25minuti ciascuna. 

Durante l’evento i partecipanti possono incontrare di persona anche i Supporter, ovvero le realtà che sostengono e finanziano lo sviluppo di startup e progetti innovativi. Incontrare di persona - e in una sola giornata - i rappresentanti dell'ecosistema startup del territorio è un grande valore aggiunto: permette di conoscere meglio le opportunità disponibili, in meno tempo.

Ogni StartUp Day prevede la presenza di Speaker d’eccezione che con i loro interventi ispirano i partecipanti e li introducono al mondo dell’impresa e dell’innovazione grazie alla loro esperienza.

Presto sarà pubblicato il programma della seconda edizione sul sito, che si terrà lunedì 18 aprile 2016 al Teatro Comunale di Bologna.

>> Guarda un video e le foto della prima edizione dello StartUp Day!