Audience developer per sale cinematografiche e polifunzionali

corsi cineteca
Corso di formazione gratuito

La Cineteca di Bologna, grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Fondo sociale europeo, con "I MESTIERI DEL CINEMA - AUTUNNO 2017" lancia un ampio ventaglio di proposte di formazione volto a rispondere alla richiesta di specifiche competenze e professionalità da parte delle imprese e delle persone che operano nel settore del cinema e dell'audiovisivo.

OBIETTIVO: formare operatori di sale cinematografiche che potranno contribuire alla creazione e allo sviluppo di nuovi pubblici, sempre più consapevoli e attenti nei confronti del valore e delle qualità delle immagini in movimento.

ARGOMENTI TRATTATI: una prima fase del corso verterà sulla definizione dell'identità della sala cinematografica e sul tema della conoscenza del proprio pubblico attraverso indicatori quantitativi e qualitativi; sarà poi la volta dello studio delle modalità di fidelizzazione di nuovi pubblici e di costituzione di forme di collaborazione con le realtà esistenti sul territorio. Il corso si concentrerà infine sulle modalità di comunicazione digitale che permettono un coinvolgimento più efficace del pubblico, dal web ai social network.

DURATA DEL CORSO: Il corso sarà strutturato in 44 ore di lezione frontale e 10 ore di project work.

MODALITA' DI ISCRIZIONE: la scheda d’iscrizione debitamente firmata deve essere inviata, insieme a tutti gli altri materiali da allegare, via posta elettronica al seguente indirizzo: cinetecaformazione@cineteca.bologna.it

COSTI DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE: GRATUITO

Scadenza iscrizioni: 20 ottobre 2017. Colloqui: 26 e 27 ottobre 2017*

(* Le date dei colloqui potrebbero subire delle modifiche che saranno prontamente comunicate ai candidati)

Scarica la scheda d'iscrizione cliccando QUI

Ti potrebbe interessare anche: