MASTER DI I LIVELLO IN IMPRENDITORIA DELLO SPETTACOLO

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla selezione per del Master di I Livello in Imprenditoria dello spettacolo, anno accademico 2019-2020, istituito dal Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna.

Obiettivo del master è formare figure organizzative dello Spettacolo dal vivo (prosa, musica e danza) in possesso di competenze professionali rispondenti alle esigenze attuali del mercato nazionale e internazionale - in linea con l’evoluzione delle politiche culturali, sociali ed economiche - in grado di operare nella progettazione, produzione e distribuzione. A conclusione del percorso formativo, i partecipanti potranno ricoprire ruoli organizzativi e gestionali presso enti pubblici e privati: teatri, compagnie, istituzioni culturali.

Il corso riconosce 60 crediti formativi e rilascia il titolo universitario di Master di I livello; vede un’offerta formativa complessiva di 1.500, di cui tre mesi d’aula (240 ore di lezione più attività seminariali) e 500 ore destinate al tirocinio, che si terrà presso imprese nazionali del settore.

Per scaricare il bando e per tutte le informazioni cliccare QUI