BMA 2020 - Bologna Musica d' Autore

In arrivo la nuova edizione del contest promosso da Fonoprint

Giunto alla IV edizione il Festival di casa Fonoprint - BMA Bologna Musica d’Autore - il progetto dedicato ai giovani cantautori emergenti nella scena musicale italiana. L’obiettivo è dare la possibilità a nuovi artisti di esporsi, di confrontarsi con i professionisti del settore musicale e di esibirsi in un tour itinerante all around Bologna.

Gli artisti che hanno sviluppato un progetto, sia come singolo che come band, e hanno voglia di farsi conoscere possono partecipare alle selezioni inviando il loro progetto tramite mail.
Successivamente, la commissione - decreterà una rosa di 6 finalisti che, oltre ad avere la possibilità di esibirsi in diversi palchi di Bologna e di farsi conoscere quindi anche da un pubblico più ampio, saranno affiancati da professionisti che accompagneranno loro in un percorso di crescita a 360°. Importanti personalità del settore musicale aiuteranno i candidati a maturare sia dal punto di vista musicale, sia dal punto di vista di immagine nei social, accrescendo la loro consapevolezza per ciò che riguarda il mercato musicale e come riuscire a inserirsi in esso in maniera efficace. 

Sono ammessi a partecipare tutti gli artisti singoli o costituiti in gruppo, i quali presentino un progetto musicale. La commissione richiede ai candidati di presentare tra i due e gli otto brani.
I 6 progetti finalisti parteciperanno agli eventi stabiliti dal Festival che  si svolgeranno da marzo a ottobre in varie realtà di Bologna.  

In palio per i vincitori importanti strumenti con cui consolidare il proprio progetto.
Il Vincitore assoluto del contest avrà a disposizione 10 giornate di registrazione e produzione presso gli studi Fonoprint con fonico resident.
A
l vincitore del Premio per la Miglior Performance Live sarà invece dedicata  registrazione e pubblicazione di una puntata di “Fonoprint Live Session”

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 17 aprile 2020.

Per iscriverti visita il sito: www.bolognamusicadautore.it

Per maggiori informazioni: info@bolognamusicadautore.it