Cultura in Emilia-Romagna: online la prima indagine di ART-ER su audiovisivo e musica e aperta la call to action

report icc

Il Report a cura di ART-ER sui fabbisogni finanziari e di innovazione dei comparti musica e audiovisivo è ora consultabile da tutti, dopo l’anteprima lanciata sulla piattaforma EROI.

A fine 2019 ART-ER ha iniziato un’analisi sulla filiera degli strumenti a supporto delle Industrie Culturali e Creative e indagato il rapporto di queste organizzazioni con l’innovazione.

Diverse realtà regionali afferenti all’industria musicale e all’audiovisivo hanno partecipato a questa indagine condividendo le proprie esperienze e stimolando spunti di riflessione.

Ora si vuole riprendere l’attività di indagine e ampliare il campione non solo ai due settori oggetto del primo 'carotaggio', ma anche agli altri operatori della cultura, a partire da spettacolo dal vivo, editoria e radio.

Attraverso il coinvolgimento di organizzazioni culturali e creative si vogliono raccogliere spunti di riflessione e suggerimenti da convogliare all’interno delle attività a supporto del settore a livello regionale. L’obiettivo è proprio quello di incoraggiare strategie e misure più vicine ai bisogni di questo ambito produttivo.

Vuoi partecipare?

Puoi lasciare i tuoi riferimenti qui e, se hai le caratteristiche per essere coinvolto nell’indagine sarai ricontattato

Tags

Ti potrebbe interessare anche: