YTILI: Young Transatlantic Innovation Leader Initiative

immagine
Scadenza domande: 2 marzo 2018

Lanciato nel 2016, la Young Transatlantic Innovative Leaders Initiative Fellowship è il programma della Transatlantic Innovation Leaders Initiative (YTILI) del U.S. Department of State ed è supportato nella sua realizzazione dal German Marshall Fund of the Unites States (GMF).

Gli imprenditori sono una forza trainante per lo sviluppo economico, la creazione di posti di lavoro, la sicurezza e il buon governo in tutta Europa. YTILI consente ai giovani imprenditori e innovatori europei di disporre degli strumenti, delle reti e delle risorse necessarie per trasformare le idee in azioni e far crescere imprese di successo. Riconoscendo che gli imprenditori europei affrontano sfide uniche per avviare un'impresa, il programma YTILI è anche un veicolo per costruire una rete transatlantica di leader che possa contribuire in modo più completo a un dialogo politico continuo per rafforzare gli ecosistemi imprenditoriali e le opportunità di innovazione.

Perché fare domanda?

  • Ottieni esperienza professionale, abilità e connessioni preziose per migliorare la tua attività o la tua impresa sociale.
  • Fai rete con un gruppo dinamico di esperti e mentori negli Stati Uniti e in Europa.
  • Espandi la tua rete professionale e sviluppa relazioni con colleghi e controparti su entrambe le sponde dell'Atlantico.
  • Esplorare il contesto politico, il panorama finanziario e le reti degli ecosistemi imprenditoriali degli Stati Uniti.
  • Unisciti alla crescente rete di dinamici imprenditori europei impegnati a migliorare le relazioni transatlantiche e a contribuire alla crescita degli ecosistemi imprenditoriali nelle loro comunità d'origine.

Dettagli del programma

Nel 2018, la Fellowship YTILI coinvolgerà fino a 70 giovani leader europei in una serie di attività di sviluppo professionale e di leadership per sostenere la crescita e lo sviluppo di iniziative commerciali e sociali nelle loro comunità d'origine. I borsisti selezionati per il programma lavoreranno con team di mentori per progettare un programma specializzato sulla creazione di capacità come imprenditori, innovatori e operatori del cambiamento.

A giugno i borsisti si riuniranno per il summit di apertura in Portogallo per pianificare l'imminente anno di borsa, collaborare con altri imprenditori europei e ascoltare gli esperti del settore sulle migliori pratiche in diversi argomenti di business.

I borsisti parteciperanno inoltre a un'esperienza professionale di dieci giorni in un'economia emergente degli Stati Uniti, progettata in collaborazione con mentori esperti provenienti da aziende, organizzazioni non profit e governative. Alla conclusione del programma, i borsisti avranno l'opportunità di condividere le loro esperienze personali durante il summit di chiusura a Washington, DC. I leader dei governi degli Stati Uniti si incontreranno con i borsisti per impegnarsi in un dialogo politico transatlantico sul rafforzamento degli ecosistemi imprenditoriali.

Per il 2018 la borsa di studio YTILI inizierà ad aprile e si concluderà a dicembre. Il gruppo dei 70 borsisti si recherà negli Stati Uniti per la sua esperienza di fellowship nell'ottobre 2018. Il gruppo sarà inoltre coinvolto in attività virtuali già prima della partenza, tramite una piattaforma online, e al summit di apertura in Portogallo a giugno 2018.

Scadenza domande: 2 marzo 2018.

Tutte le informazioni sul sito dell'iniziativa.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: