QITCOM 2019: partecipazione collettiva di startup innovative e incubatori di imprese in Qatar

Doha
Scadenza call: 12 settembre

Dal 29 ottobre al 1 novembre 2019 ICE - Agenzia organizza una collettiva italiana per il settore Start-up Innovative e Incubatori d’Imprese alla QITCOM 2019, fiera internazionale dedicata alla Information Technology. Focus dell’edizione di quest’anno sarà il tema delle “Safe Smart Cities & Cyber Security”.

QITCOM 2019, organizzata dal Ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni, prevede la partecipazione di più di 30.000 visitatori con 500 delegati internazionali e 100 delegati VIP. L’organizzazione di più di 300 incontri B2B consentirà il match-making tra i imprenditori, espositori e start-up.

Le 10 aziende selezionate, di cui 7 start-up innovatine e 3 incubatori d’imprese, avranno la possibilità di esplorare gli ultimi sviluppi e prodotti nell’ambito della sicurezza informatica, dell’AI, delle telecomunicazioni, del Digital design, dell’automotive, potendosi confrontare con PMI e grandi imprese locali ed estere, esponenti politici e governativi internazionali ed esperti del settore.

REQUISITI

Per candidarsi le start-up innovative devono possedere i seguenti requisiti:

  • Iscrizione nell’apposita sezione speciale per start-up e PMI innovative del Registro delle imprese delle Camere di Commercio;
  • Appartenenza al settore della sicurezza informatica, intelligenza artificiale, telecomunicazioni, smart cities, big data, digital design, e-commerce, automotive;
  • Aver già ottenuto un primo round di finanziamento o avere un prodotto o un servizio già pronto, almeno in forma prototipale.

Per candidarsi a partecipare gli incubatori-acceleratori devono possedere i seguenti requisiti:

  • Specializzazione nei settori di cui sopra, con presenza di start-up attive al loro interno;
  • Interesse a sviluppare o potenziare opportunità di sinergia e collaborazione con analoghe controparti locali.

COME PARTECIPARE

Il termine per presentare la domanda di adesione è fissato al 12 settembre 2019. La partecipazione all’evento è gratuita, rimangono a carico dei partecipanti le spese di viaggio e soggiorno a Doha.

Per avere una visione complessiva delle modalità di adesione, del pacchetto offerto e dei contatti di riferimento si allega la circolare trasmessa da ICE – Agenzia Ufficio di Doha.

Per ulteriori informazioni, scarica il PDF

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: