Web Marketing Festival: Startup Competition 2020

Call startup WMF
Scadenza call: 8 ottobre

Ultimo Aggiornamento del 25 maggio

1 Fase:

  • Riapertura Call dal 16 maggio all'8 ottobre 2020
  • Comunicazione Startup finaliste evento online: 22/10/2020

 

Aggiornamento causa COVID-19 del 29 aprile

1 Fase:

  • Riapertura Call dal 30 aprile al 15 maggio 2020
  • Comunicazione Startup finaliste evento online: 20/05/2020

 

Data evento: dal 19 al 21 novembre 2020

 

Per il settimo anno consecutivo il Web Marketing Festival, vuole incentivare l’unione tra innovazione e imprenditoria attraverso l’organizzazione di una Startup Competition con l'obiettivo di promuovere e supportare idee e progetti innovativi.

Alla call possono partecipare startup e imprese costituite da singoli o in team. I partecipanti avranno l’opportunità di dare visibilità e far conoscere il proprio progetto presentandolo dal Mainstage del WMF che si svolgerà dal 4 al 6 giugno a Rimini, a una platea composta dai maggiori player del settore digitale, da investitori e esperti nel campo dell’imprenditoria e dell’innovazione, che potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita dell’idea di business.

I progetti candidati alla Startup Competition vengono selezionati sulla base dei seguenti criteri:

  • Competenze del team, conoscenza del settore, realizzabilità del progetto;
  • Stadio di sviluppo del prodotto/servizio;
  • Grado di innovazione e difendibilità della stessa;
  • Contesto competitivo e posizionamento;
  • Rispondenza con i bisogni del mercato e della clientela e dimensione della stessa;
  • Potenzialità di business dell’idea.

Al termine della fase di selezione, il Team Innovation del Festival annuncerà le 6 startup finaliste. Ogni team avrà 3 minuti di tempo per presentare gli elementi chiave della propria idea. La giuria avrà poi altri 3 minuti per formulare domande di approfondimento. Al termine, giurati e pubblico esprimeranno il proprio voto per decretare il vincitore.

Oltre alle 6 finaliste che saliranno sul Mainstage, anche altre startup verranno selezionate per accedere alla Sala Startup e presentare così il proprio pitch al pubblico presente e ai rappresentanti dei maggiori incubatori e acceleratori.

Tra i vincitori delle precedenti edizioni ci sono TOMMI, FriendzJustKnockFitPrime, oltre a Ventur e PatchAI, i due progetti vincitori della Startup Competition 2019. Il valore complessivo dei premi messi in palio è stato di oltre 1 milione di euro, per un totale di più di 2.100 startup candidate nel corso delle precedenti sei edizioni.

Tutti le informazioni sono disponibili nella pagina web della call e sulla pagina facebook del WMF

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: