AdditiveStartup Italia seleziona idee e startup del settore

AdditiveStartup Italia seleziona idee e startup del settore

AdditiveStartup Italia è un’iniziativa di AMVentures e Friuli Innovazione per raccogliere, selezionare e valorizzare le migliori idee imprenditoriali e startup innovative che sviluppano servizi, prodotti, tecnologie, applicazioni, materiali nell’ambito delle tecnologie additive con sede in Italia. L’iniziativa è patrocinata da AITA - Associazione Italiana Tecnologie Additive.

L’iniziativa è il frutto della collaborazione di Friuli Innovazione con il Gruppo EOS, con cui è stato avviato nel 2017 Additive FVG.

Additive FVG è il programma che porta all’attenzione delle imprese manifatturiere del Friuli Venezia Giulia gli impatti che le tecnologie additive hanno e avranno sempre di più sul loro business.

Additive FVG sviluppa tre filoni principali Conoscenza, Imprese e Idee di business.

Con AdditiveStartup Italia si interviene sul terzo filone del programma, le Idee di business per supportare la nascita di nuove imprese con proposte di business additive.

“Riteniamo AdditiveStartup Italia un’iniziativa strategica per individuare idee imprenditoriali e startup in ambito additive manufacturing e supportarle nel loro sviluppo  – spiega Vito Chinellato, Procuratore per l'Italia di AM Ventures - La sinergia di competenze con l'incubatore certificato Friuli Innovazione offrirà alle startup innovative e alle idee imprenditoriali l’occasione per svilupparsi ed entrare in contatto con AMVentures e altri investitori e un network di competenze nel settore di riferimento”.

“Con AdditiveStartup Italia vogliamo creare un ecosistema italiano dedicato alle nuove idee e startup in ambito additive. La collaborazione con AMVentures, società di venture capital internazionale (fa parte del Gruppo EOS) che opera esclusivamente nell’ambito additive, rappresenta un’occasione unica per accelerare lo sviluppo delle startup italiane – spiega Fabio Feruglio, Direttore di Friuli Innovazione -

L’iniziativa AdditiveStartup Italia è patrocinata da AITA - Associazione Italiana Tecnologie Additive.

Fonte: comunicato stampa

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: