Open Innovative PMI 2020

Open Innovative PMI 2020
Scadenza iscrizioni: 30 settembre

Al via la quarta edizione del premio Open Innovative PMI, il primo riconoscimento nazionale dedicato esclusivamente alle PMI innovative, ideato ed organizzato da Bernoni Grant Thornton.

Il premio è finalizzato a promuovere e valorizzare la migliore innovazione italiana dando visibilità alle imprese ad alto potenziale di crescita.

Possono partecipare, in maniera libera e gratuita, tutte le aziende iscritte nell’apposita sezione del Registro delle imprese della Camera di Commercio riservata alle PMI innovative, nonché quelle in procinto di iscriversi purché in possesso, alla data del 20 ottobre 2020, dei requisiti richiesti dalla legge per ottenere lo status di PMI Innovativa. La cerimonia di premiazione si terrà l’11 novembre 2020 presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) a Roma.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2020.

L’edizione 2020 del premio prevede tre categorie:

  • Ricerca, innovazione e digitale: possono candidarsi in questa categoria tutte le PMI innovative la cui componente economica e/o operativa sia, in misura predominante, dipendente da attività di Ricerca & Sviluppo e/o da applicazioni di natura tecnologica;
  • Resilienza al Covid-19: dedicata esclusivamente alle PMI innovative che hanno saputo fronteggiare l’emergenza Covid-19 adattando la propria organizzazione e, eventualmente, modificando la stessa al fine di salvaguardare la salute delle persone, rafforzare la capacità di produzione dei beni prodotti o dei servizi prestati, gestire la finanza aziendale;
  • Sostenibilità ambientale: dedicata esclusivamente alle PMI innovative che abbiano adottato uno sviluppo sostenibile, capace di considerare il legame esistente tra l’organizzazione stessa e l’ambiente ad essa circostante (tramite l’utilizzo di risorse energetiche rinnovabili, il miglioramento del clima interno, l’incremento del benessere dei dipendenti e la diffusione di condizioni e metodi lavorativi sicuri e affidabili).

Al primo classificato di ogni categoria, Grant Thornton offrirà servizi per un valore di diecimilaeuro da utilizzare entro un anno dalla vincita. Le candidature possono essere inviate entro il 30settembre attraverso il sito web dedicato, compilando la apposita form online.

Per partecipare è necessario compilare il modulo presente sul sito dedicato al premio

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: