Siprocube

Siprocube è la rete di incubatori di impresa costituita da Sipro, Agenzia di Sviluppo - Ferrara.

La rete si articola in 3 incubatori localizzati in provincia di Ferrara:  Ferrara-Cassana, Ferrara-Polo Tecnologico e San Giovanni di Ostellato.

Alle imprese selezionate per l'insediamento, Siprocube offre:

  • spazi per le imprese a costi di agevolati rispetto ai prezzi di mercato (in strutture attrezzate per le nuove imprese, di dimensioni variabili,  con connessioni alle  principali utilities), utilizzo  della sala riunioni e dell'incubatore di Ferrara - Polo Tecnologico
  • servizi di promozione e assistenza nell'individuazione e predisposizione di domande di agevolazioni finanziarie.

Per selezionare le imprese che avranno accesso agli spazi per una durata di 3 anni rinnovabili, Siprocube pubblica un bando di concorso che determina i criteri di accesso e le priorità di selezione.

Ogni incubatore della rete Siprocube presenta caratteristiche specifiche, indicate nei singoli bandi per l'accesso, essendo pensato per soddisfare le esigenze dell’area a cui fa riferimento. In alcuni casi maggiore attenzione è data alla valorizzazione di attività altamente tecnologiche, come ad esempio per l’incubatore del Polo Tecnologico di Ferrara; in altri casi la priorità viene data ad imprese più tradizionali con un’ampia proposta di spazi di grandi dimensioni, come nel caso dell’incubatore di San Giovanni di Ostellato.

Gli incubatori si rivolgono ad imprese produttive e di servizi, escludendo le attività a carattere esclusivamente commerciale.

Indirizzo

S.I.PRO. Agenzia Provinciale per lo Sviluppo S.p.A
Via Cairoli 13, Ferrara
Ferrara
Stadio di sviluppo della impresa target
Specificità in termini di contenuto di conoscenza
Ambito geografico

Contatti

Chiara
Franceschini
chiara.franceschini@siproferrara.com
+39 0532 243484

Startup

News

Eventi

Bandi