comunicazione

19 Settembre 2017 COMUNICARE E COMUNICARSI

Al via il ciclo di formazione gratuito per startup e progetti imprenditoriali organizzato da ASTER in collaborazione con TIM #WCAP
Come comunicare al meglio la propria idea o il proprio progetto? Come analizzare i risultati di una campagna on-line o presentare pitch efficaci e convincenti? Quali sono le migliori strategie marketing per il digitale? Si parte il 26 settembre con Luca La Mesa, esperto di social media marketing e ideatore di campagne di successo, con un intervento su "Come ideare strategie creative di engagement e campagne non convenzionali".

Torna il Web Marketing Festival

Immagine Copertina (colonne e scheda)
logo
Data inizio
Venerdì - 23 Giugno 2017
Data fine
Sabato - 24 Giugno 2017
Luogo
Palacongressi di Rimini, Via della Fiera 23, 47923 Rimini
Il più completo appuntamento italiano dedicato al Digitale torna con l’edizione 2017 e riparte dai 4mila partecipanti dello scorso anno. Tante novità tra innovazione, giornalismo, digital transformation, industry 4.0, professioni digitali, social innovation, sport, musica e un’offerta formativa senza precedenti.

Come impostare la strategia di comunicazione

Data inizio
Luogo
Ex Macello
Via Mulini 23/25
47521 Cesena

Oggi comunicare è semplice e veloce, ma quando si tratta di comunicazione per fare business non si può improvvisare: serve una strategia complessiva e coordinata. Impariamo come crearne una!
​Mafe de Baggis e Filippo Pretolani sono esperti di social media communication e da anni affiancano le aziende nella costruzione e pianificazione di una strategia vincente ed efficace. 

One srl

One srl  svilluppa la sua attività in 3 ambiti principali quali Automotive, Creare, Food. E’ un agenzia che si occupa di comunicazione, di marketing creativo,  di creazione di reti di vendita e di problem solving.  Tra i suoi partner istituzionali CNA e UNINDUSTRIA di Reggio Emilia e  l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

SocialLAB - Associazione di promozione sociale e culturale

SocialLAB è una web agency che si occupa di ideazione, gestione e analisi di campagne di comunicazione digitale.

Si occupa inoltre di progetti di formazione e alfabetizzazione digitale con l'obiettivo di ridurre il digital divide e accrescere le competenze personali nell'utilizzo di internet.

La mission è diffondere un uso consapevole e strategico dei media sociali e attivare - tramite il web - processi di partecipazione dal basso.

The language of innovation

Data inizio
Luogo
Camplus Bononia - Bologna

Corso di due giorni per sviluppare le capacità di comunicazione tra ricercatori, amministratori pubblici e imprenditori, nell’ottica di creare un linguaggio comune, per la comprensione reciproca delle sfide poste dal cambiamento climatico e una collaborazione positiva nell’individuazione delle soluzioni. 

4 Novembre 2013 Due giorni di corso internazionale sul tema "The language of innovation"

Scadenza iscrizioni: 8 novembre

Corso di due giorni (12 e 13 dicembre 2013) per sviluppare le capacità di comunicazione tra ricercatori, amministratori pubblici e imprenditori, nell’ottica di creare un linguaggio comune, per la comprensione reciproca delle sfide poste dal cambiamento climatico e una collaborazione positiva nell’individuazione delle soluzioni.