sostenibilità

31 Ottobre 2017 Bando per startup Start To Be Circular

Scadenza domande posticipata al 13 novembre
Le due startup più innovative, solide e internazionali vinceranno un premio complessivo di 10.000 euro a cui si aggiunge per le prime tre classificate un percorso di incubazione presso Speed Mi Up, l’incubatore dell’Università Bocconi, di Camera di Commercio di Milano e del Comune di Milano, oltre a possibili finanziamenti, per un valore massimo complessivo di 130.000 euro.

Mylbread

Mylbread permette di ordinare online ceste di pane artigianale e riceverle direttamente a casa o al lavoro, tramite la piattaforma www.mylbread.com. L'offerta attualmente include ceste per colazione e brunch, ceste per merenda e aperitivo, ceste vegan e per la panificazione casalinga.

UP2GO

La mission di UP2GO è quella di incidere positivamente nel campo dell'innovazione sociale e della sostenibilità per questo il primo prodotto creato è una App per carpooling di comunità, dal nome stesso UP2GO, da utilizzarsi da parte di un gruppo di persone appartaneneti alla stessa comunità. L'App, utilizzando un sistema di geolocalizzazione, permette di fornire e ricevere passaggi in auto per e da mete abituali in modo semplice, veloce e flessibile.

NitroZeo

NitroZeo ha sviluppato una innovativa matrice minerale da utilizzare come ammendante per substrati di coltivazione destinati principalmente a due segmenti di mercato: l’orto-floro-vivaismo e il giardinaggio, sia in ambito professionale che amatoriale, con un attenzione particolare a chi è intenzionato ad utilizzare materiali bio. 

17 Febbraio 2014 Al via il bando di Pioneers Into Practice

Al via il bando per candidarsi alla quarta edizione di Pioneers into Practice, programma di mobilità e formazione rivolto a persone e organizzazioni che lavorano per una società sostenibile.

21 Novembre 2013 Sodalitas Challenge premia le idee sostenibili dei giovani

Si cercano business ideas innovative, sostenibili e in grado di generare nuova occupazione proposte da giovani laureati o diplomati under 35, in cerca di lavoro o con un lavoro precarioIn palio 200mila euro in attività di coaching e formazione. Scadenza 31 gennaio 2014.