energia

KiRa Technology

Il progetto della startup è il micro-cogeneratore BioGS-1.5 che nasce dall’idea di creare una macchina in grado di produrre energia elettrica e termica con alto rendimento, per l’utilizzo domestico o di piccole utenze, utilizzando una fonte energetica rinnovabile e sostenibile: la biomassa legnosa.

2 Dicembre 2015 Energy Way: vi presento Vilfredo

Algoritmi applicati ai consumi industriali e un approccio innovativo alla tematica tanto di moda dell’efficienza energetica: sono questi i punti salienti del convegno di Energy Way “Come i numeri ti aiutano a risparmiare energia” che si è tenuto nei giorni scorsi in Confindustria Modena.

Energy Way

Servizio innovativo offerto è quello riguardante l’analisi del “sistema energetico aria compressa”, sistema ausiliario alla produzione ma presente in tutti i settori industriali. Tramite modelli matematici e strumenti progettati da Energy Way, è possibile modellare la rete aria compressa e ottimizzare la gestione ottenendo sensibili risparmi. 

Finanziare le Green Startup: dai fondi europei al crowdfunding

Data inizio
Luogo
CNR - Area della Ricerca di Bologna
via Gobetti 101 - Bologna, sala 213

Workshop dedicato alle opportunità di finanziamento nel settore delle Energie Rinnovabili che Aster organizza nell'ambito del progetto ENERGEIA.

Domotrick

Domotrick sta realizzando un'interfaccia elettronica corredata da apposito software che può essere inserita in una tradizionale presa elettrica o all'interno di altro utilizzatore elettrico (corpo illuminate, elettrodomestico etc..) con lo scopo principale di comandare detto ultilizzatore con diverse logiche: orari schedulati, richiesta remota o trigger su un sensore.

12 Novembre 2014 Premio europeo 2015 EDF PULSE AWARDS

Sarà assegnato un Premio in denaro pari a 100.000 € al primo classificato di ognuno dei 3 settori: Smart Living & Electricity, Health & Electricity, Science & Electricity. La scadenza per l'invio delle candidature è fissata al 30/11/2014.

Fareraccolta

FARERACCOLTA è il progetto di marketing che realizza “ECONOMIA PULITA”. La chiave del progetto è utilizzare una % del budget pubblicitario che le imprese investono nella comunicazione di “informazione” e trasformarlo in una “esperienza” che permette alle persone di fare buoni gesti ed ottenere un vantaggio sottoforma di “risparmio” per soddisfare i propri “bisogni”.