drone

Monitor the Planet (RA)

Monitor the Planet Srl è una startup innovativa che lavora nel campo specialistico topografico e delle misurazioni e la sua attività è orientata allo sviluppo di servizi personalizzati.

MISSION

Lo scopo principale della nostra società è quello di migliorare il processo lavorativo dei nostri clienti, tramite l'offerta di servizi vantaggiosi dal punto di vista economico oltre che qualitativo.

Difly (RE)

Difly sta lavorando allo sviluppo di Elysia, un drone di nuova concezione in grado di volare fino a 9 ore: questo è possibile grazie all’uso di una fusoliera brevettata, pannelli fotovoltaici ad alta efficienza e sacche ad elio interne.

Settori di applicazione: protezione ambientale, Oil&Gas, protezione confini, silvicoltura.

Target: Protezione Civile, Polizia, Enti pubblici

BETTERY (BO)

BETTERY, assieme all'università di Bologna, ha brevettato una nuova batteria liquida, NESSOX, la batteria che fa il pieno di energia. Si tratta di una batteria litio-aria a flusso, con la maggiore energia specifica mai riportata. Permette la ricarica immediata mediante la sostituzione del liquido interno come in un rifornimento di carburante.

SkyView (PC)

Riprese foto-video e rilievi a mezzo Aeromobili a Pilotaggio Remoto (Droni) per: agricoltura di precisione, mappatura del territorio, monitoraggio ambientale, gestione dissesto idrogeologico, ispezione strutture, giornalismo, Ricerca e Soccorso, eventi e manifestazioni, operazioni di Polizia.