polimeri

30 Maggio 2019 Startup in Evidenza - Smart Manufacturing a R2B 2019

Startup in fiera a #R2B2019

Il 6 e 7 giugno, presso Bologna Fiere - Padiglione 33, si terrà la 14° edizione di R2B - Research to Business, il Salone Internazionale della Ricerca Industriale e delle Competenze per l’Innovazione | SMAU Bologna.

Tra le 30 startup dell'Emilia-Romagna selezionate da ART-ER per rappresentare le realtà innovative attive nella regione sui temi di AI e Big Data, Economia Circolare e Sostenibilitò, Agroalimentare e Life Science, eccone alcune in rappresentanza del mondo legato allo Smart Manufacturing:

APM - Advanced Polymer Materials (FE)

APM s.r.l. è uno spin off accademico fondato nel marzo 2007 grazie alla collaborazione tra il dipartimento di Chimica dell'Università di Ferrara e l'istituto del CNR sulla Sintesi Organica e Fotoreattività (ISOF-CNR).

Il personale è costituito da chimici industriali e ingegneri dei materiali, ha competenze pluriennali sulla caratterizzazione chimica, termica, meccanica e reologica e sullo sviluppo di compositi con matrici termo-indurenti, le miscele polimeriche con polimeri termoplastici, i rivestimenti polimerici fotopolimerizzabili e i biomateriali.