artificial intelligence

Cloudtec s.r.l. (MO)

Cloudtec è una startup innovativa che nasce dall'intuizione, collaborazione e visione comune di un affiatato team di manager con esperienza consolidata nei diversi ambiti dell’ICT, esperienza maturata da sempre sul fronte dell'innovazione. Tale visione è rafforzata da valori etici e di business condivisi per cui cura, rispetto e responsabilità sono le risorse più semplici per una crescita virtuosa e sostenibile.

Dr Fire (MO)

L’idea e la strategia alla base del piano d’impresa è di rivoluzionare la filiera e il modo di fornire sicurezza e prevenzione incendi al mercato delle imprese e dei consumatori finali unendo visione strategica, innovazione tecnologica e di business, specializzazione settoriale, forte orientamento marketing al servizio del Cliente, multicanalità distributiva, efficienza e sostenibilità economica per creare un vantaggio competitivo forte, distintivo e non replicabile.

Tecnopolo di Ferrara

Il Tecnopolo di Ferrara è il luogo dove le imprese possono incontrare i ricercatori, conoscere le competenze e usare le tecnologie prese

Heres (BO)

Heres è la prima società italiana a sviluppare una piattaforma chatbot pensata per il mercato Enterprise.

La nostra tecnologia è realmente basata su intelligenza artificiale e machine learning (sfruttiamo la componente NLP di Google) ed è stata progettata per essere aperta all’integrazione (tramite API e connettori plug-and-play), consentendo quindi di gestire non solo conversazioni semplici ma anche operazioni più complesse.

Mapendo (BO)

Mapendo è una piattaforma di ottimizzazione della pubblicità su smartphone, rivolta in particolare agli ecommerce.

Grazie ad un sistema basato su algoritmi di intelligenza artificiale Mapendo si occupa di aumentare le vendite da smartphone per i propri clienti.

Operativa dal 2014 l'azienda si rivolge in particolare ai mercati esteri, che rappresentano il 97% del fatturato.

Pigro (RE)

Il framework sviluppato da Pigro è in grado di indicizzare basi dati esistenti senza necessità di creare contenuti ad hoc e proporli in una modalità completamente nuova fornendo all'utente finale solo le informazioni interessanti per lui, riportando punti di vista differenti ed eliminando le ripetizioni di contenuti: la risorsa più importante nell'era della digitalizzazione è l'attenzione dell'utente.

DM Digital (MO)

DM Digital SRL è una software house specializzata nello sviluppo di applicazioni web e per dispositivi mobili (iPhone, iPad, Android) e nella implementazione di tecnologie di intelligenza artificiale (Deep Learning). Le approfondite competenze e l'esperienza consentono al team di DM Digital di proporre ai clienti non solo lo sviluppo, ma anche la progettazione e il design delle soluzioni informatiche richieste, aiutandolo e seguendolo a partire dalla definizione del progetto fino all'implementazione e pubblicazione dello stesso.

Axyon AI (MO)

Axyon AI è un'azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni software basate su Deep Learning per trading e asset management.

Dal punto di vista tecnologico, il vantaggio competitivo è rappresentato dalla piattaforma proprietaria Axyon Platform, costruita specificatamente per serie temporali finanziarie. La Axyon Platform consente la progettazione e sviluppo di modelli predittivi basati su AI/Deep Learning estremamente accurati.