
Il primo incontro del percorso "Make a customer, not a sale" è dedicato alle attività di vendita e di business development per startup e nuove imprese.
Daniele Cremonini, imprenditore seriale in numerose startup di successo e attualmente Regional Manager di Abaco System, illustrerà le strategie e gli strumenti più efficaci da utilizzare per l’engagement dei clienti e la conversion dei prospect.
Al termine della presentazione, spazio alle domande durante la sessione Q&A con la possibilità per i partecipanti di presentare e discutere con il relatore la strategia di vendita della propria attività imprenditoriale.
Agenda
- 17:15 Registrazione
- 17:30 Introduzione alle vendite - Daniele Cremonini
- 19:30 Q&A
- 19:45 Fine Lavori
Relatore
DANIELE CREMONINI - Regional Manager Abaco Systems
Laureato in ingegneria elettronica all’università di Bologna e diplomato in Business Administration al CUOA di Vicenza, dal 2006 è responsabile commerciale nell'area Sud Est Europa per una divisione di General Electric ed in seguito per Abaco Systems, occupandosi di progetti nel settore difesa e aerospazio. Nel 2004 fonda con altri soci la startup Waymedia, che progetta e commercializza dispositivi per il Bluetooth Marketing. Nel 2009 fonda con altri soci la startup Spreaker, piattaforma di podcasting web e mobile. Le sue attività principali riguardano lo sviluppo del mercato e dell'offerta in ambito tecnologico B2B e la strategia di sviluppo e fundraising di startup innovative.
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/danielecremonini/
Iscrizioni
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l'iscrizione su Eventbrite.
La formazione avrà luogo alle Serre di ASTER, in Via Castiglione 136, Bologna (https://goo.gl/pwj4H8).
All'interno dell'area è possibile parcheggiare solamente con le biciclette. In macchina o motorino è possibile invece utilizzare il parcheggio dei Giardini Margherita (ingresso via Castiglione angolo via dei Sabbioni).
Ciclo di incontri "Make a customer, not a sale"
ASTER, in collaborazione con TIM #WCAP e Bologna Startup, vi invita ad un ciclo di cinque incontri formativi “Make a customer, not a sale” sul tema della comunicazione e delle vendite per startup e imprese. Il focus del percorso è fornire strategie e strumenti per gestire canali e reti commerciali nell'era della multicanalità. In particolare saranno approfonditi i temi più innovativi quali l'integrazione degli strumenti di marketing digitale e le soft skill nella gestione del cliente e della rete di vendita.
Obiettivi
Gli incontri hanno lo scopo di illustrare come:
- Utilizzare gli strumenti di vendita per acquisire, gestire e fidelizzare nuovi clienti
- Sfruttare le tecniche più adatte da utilizzare nei diversi momenti della negoziazione
- Sviluppare competenze in comunicazione per gestire con efficacia la relazione col cliente
Target. Il ciclo di incontri è rivolto a startupper, imprenditori, manager e liberi professionisti interessati a sviluppare la propria attività sia sul mercato domestico che a livello internazionale.