Le StartUp Green a Ecomondo 2018

Data inizio
Data fine
Luogo
Fiera di Rimini Via Emilia, 155, Rimini
Ecomondo

ECOMONDO  è la fiera leader  della green e circular economy nell’area euro-mediterranea; un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.

Nel settore della green e circular economy l’Italia è ai primi posti in Europa, in particolare nell’efficienza energetica, nel riciclo dei rifiuti e nella produttività delle risorse.
Per questo motivo, la fiera si posiziona nel panorama internazionale come appuntamento di riferimento per incontrare tutte le aziende leader di mercato, conoscere i trend, le innovazioni e le nuove tecnologie, confrontarsi con i professionisti del settore.

ASTER, in accordo con Ecomondo e in collaborazione con la Knowledge Innovation community dell'EIT (Climate, Raw Materials a Innoenergy), organizza un'area espositiva di 600 mq dedicata alle startup del settore. In particolare saranno presenti 21 nuove imprese innovative provenienti da 3 paesi: Francia, Spagna e Italia.

Le startup italiane e straniere che partecipano ai programmi di EIT Climate-KIC e di EIT Raw Materials e sono attive nel campo della zero carbon economy, delle tecnologie cleantech e dei materiali innovativi, saranno protagoniste il 7 novembre alle 14:30, dell'Investment Forum, un'iniziativa in cui le imprese avranno la possibilità di presentarsi ad investitori ed esperti che decreteranno la Migliore Startup del Forum di Investimenti.

L'Investment Forum è organizzato da ASTER e supportata da Climate-KIC Italy e EIT Raw Material in collaborazione con Italian Exhbition Group, Trentino Sviluppo e Hub Innovazione Trentino (questi ultimi partner di EIT Climate-KIC).

Per ulteriori informazioni, vai al sito di Ecomondo