How to start an export business 2017: Impariamo ad esportare

camera di commercio reggio emilia
Corso Base

PROGETTO:

L’iniziativa è rivolta a imprese della provincia di Reggio Emilia che intendano espandere il proprio business sui mercati esteri attraverso lo sviluppo di una strategia mirata e l’eventuale strutturazione della propria organizzazione interna. Alle imprese aderenti sarà offerto un servizio di :

  • formazione finalizzato ad incrementare il processo di internazionalizzazione e di digitalizzazione dell’impresa;
  • accompagnamento personalizzato per lo sviluppo di strategie di internazionalizzazione e digitalizzazione verso i mercati esteri.

OBIETTIVI:

  • fornire alle PMI un approccio commerciale strutturato all’export e al digitale verso i mercati esteri;
  • far beneficiare le PMI di una formazione operativa sui principi base del commercio internazionale;
  • consentire il giusto approccio all’export (valutazione dell’investimento/ritorni attesi);
  • definire un piano di azioni per lo sviluppo export basato su un audit strategico personalizzato e approfondito.

PARTECIPAZIONE: gratuita

MODALITA' DI SVOLGIMENTO: 5 giornate di formazione in aula (fase 1) e 2 incontri in cui un consulente esperto di sviluppo commerciale estero incontrerà le imprese per attività di audit e di elaborazione del piano export (fase 2). Inoltre la fase 3, riservata solo a coloro che abbiano partecipato al 70% della formazione in aula e tutti gli incontri della fase 2, si articola in due appuntamenti one-to-one con un esperto di web marketing.

BENEFICIARI: PMI iscritte con sede legale e/o unità locale operativa al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Reggio Emilia. Saranno ammesse al massimo 20 imprese e sarà avviato il corso con un numero minimo di 6 imprese.

ISCRIZIONI: Le imprese interessate sono invitate a compilare il form di iscrizione online entro il 15 maggio 2017, allegando prova dell’avvenuto pagamento della cauzione di Euro 200,00, che verrà restituita a progetto concluso alle imprese che abbiano effettivamente partecipato al 70% delle giornate di lezione in aula.

INFORMAZIONI: Servizio Promozione della Camera di Commercio di Reggio Emilia tel. 0522 796529/505/528 mail: promozione@re.camcom.it

Per ulteriori informazioni cliccare qui

Per iscrizioni cliccare qui

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: