"Insieme per il Lavoro" in gara per gli European Enterprise Promotion Awards 2019

European Enterprise Promotion Awards
Il progetto di Comune, Città metropolitana e Arcidiocesi di Bologna è stato selezionato dal MISE per rappresentare l'Italia al contest europeo

Il progetto Insieme per il Lavoro è stato selezionato dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) per rappresentare l'Italia agli European Enterprise Promotion Awards 2019. La notizia è arrivata ieri, il progetto bolognese ha superato la prima fase di selezione nazionale ed è dunque ammesso alla fase finale nella quale una giuria di alto profilo selezionerà il progetto con il carattere più creativo ed esemplare per quanto concerne la promozione dell'imprenditorialità in Europa
I vincitori dell'edizione 2019 saranno proclamati il prossimo 26 novembre a Helsinki, nell'ambito dei lavori della SME Assembly, il più significativo evento europeo per le Piccole e medie imprese. 
Il contest è promosso dalla Direzione generale del Mercato interno,industria imprenditoria e PMI della Commissione europea e nasce per identificare e riconoscere le iniziative più efficaci per la promozione dell'impresa e dell'imprenditorialità in Europa. Si pone inoltre l'obiettivo di evidenziare le migliori politiche e pratiche dell'imprenditorialità, sensibilizzando il valore aggiunto del fare impresa in modo responsabile oltre a incoraggiare e ispirare la nascita di nuovi imprenditori.

Il progetto bolognese è in gara, in particolare, per la categoria "Imprenditorialità responsabile e inclusiva", che riconosce le iniziative nazionali, regionali o locali di autorità o partenariati pubblico-privati capaci di promuovere la responsabilità sociale d’impresa nell'ambito delle piccole e medie imprese. Questa categoria riconosce altresì gli sforzi volti a promuovere l'imprenditorialità tra i gruppi svantaggiati, come disoccupati, in particolare quelli a lungo termine, migranti regolari, disabili o persone appartenenti a minoranze etniche. 

Scopri di più cliccando QUI

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: