European Research and Innovation Days

Data inizio
Data fine
Luogo
On-line
European Research and Innovation Days

Dal 22 al 24 settembre 2020 si terranno online gli European Research and Innovation Days, tre giornate dedicate al futuro della ricerca e dell’innovazione.

L’evento vede il coinvolgimento di decisori politici, ricercatori, imprenditori e della stessa società civile in un confronto interattivo in cui i partecipanti sono chiamati a riflettere sulle politiche e i finanziamenti europei indirizzati a ricerca e innovazione. In particolare, si discuterà di come questi ambiti strategici possano supportare l’Europa nella ripresa post-Coronavirus, per una società inclusiva, sostenibile e resiliente.

Gli argomenti principali dell’iniziativa verteranno sui risultati raggiunti dal mondo della ricerca e sulle soluzioni che l’ecosistema dell’innovazione ha sviluppato in risposta alle sfide generate dalla pandemia globale. Sarà inoltre l’occasione per valutarne lo stato dell’arte, in vista del lancio di Horizon Europe, il futuro programma europeo dedicato alla ricerca e all’innovazione per il 2021-2027.

Programma completo e registrazione