B4i - Bocconi for innovation: aperta la 3° “Bocconi for Innovation Startup Call”

B4i - Bocconi for innovation: aperta la 3° “Bocconi for Innovation Startup Call”
Scadenza call: 7 gennaio

Dal 9 novembre al 7 gennaio 2021 sarà aperta la terza Bocconi for Innovation Startup Call per startup e idee imprenditoriali.

Per le startup selezionate: un investimento di 30 mila euro ciascuna e un percorso di accelerazione della durata di quattro mesi che prevede l’accesso a una rete di servizi (pacchetti legali, contabili, di marketing digitale e comunicazione) e sessioni dedicate con esperti - come professori di Università Bocconi, alumni Bocconi provenienti da diversi continenti e settori - e professionisti quali imprenditori, investitori e C-levels di aziende. Oltre a questo, le startup possono sviluppare reti commerciali e canali di vendita verso clienti B2B, usufruire di servizi scontati a loro riservati da B4i e dai suoi partner, inclusi database, cloud, CRM, e molto altro. Infine, è stato predisposto un apposito spazio nel campus con moderni uffici condivisi con altre startup e partner del programma, utilizzabili in sicurezza e nel rispetto delle normative e dei decreti per la gestione della pandemia da Covid-19.

Per partecipare alle Bocconi for Innovation Startup Call (due, ogni anno), le startup devono essere caratterizzate da team di minimo due persone nei quali sia presente almeno un membro della comunità Bocconi (studente, alumnus, membro dello staff o della faculty) o studenti e alunni dell’Università degli Studi di Milano e del Politecnico di Milano, o ricercatori dell'IIT (Istituto Italiano di Tecnologia).

I progetti verranno scelti in base a innovatività dell’idea imprenditoriale, qualità del team di fondatori, capacità di soddisfare il mercato e attinenza con le tre aree di specializzazione di B4i - Bocconi for innovation, ovvero: Digital Tech coordinata da Massimo Della Ragione, Made in Italy seguita da Gabriella Lojacono e Sostenibilità guidata da Stefano Pogutz.

Per ulteriori informazioni e per candidarti, vai al sito della call

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: