Open innovation nell’automotive: FCA Bank lancia una call con l’incubatore I3P

Open innovation nell’automotive: FCA Bank lancia una call con l’incubatore I3P
Scadenza call: 6 gennaio

FCA Bank I3P, Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, lanciano “Digital Factory”, una call rivolta a startup e piccole e medie imprese innovative con soluzioni di Fintech e Insurtech da impiegare nell’automotive.

“Digital Factory” si concentrerà soprattutto sulla ricerca di soluzioni che, attraverso l’utilizzo di algoritmi o metodologie innovative, vadano a supporto dei processi di pagamento, di nuovi sistemi di valutazione del rischio assicurativo e finanziario, di soluzioni alternative per la gestione dei prestiti, finanziamenti e microcredito dedicati al mondo dei finanziamenti automotive. L’ambito di interesse comprende anche la creazione di sistemi automatici e intelligenti per l’analisi dei bisogni assicurativi, finanziari e di gap analysis con cui fornire profilazioni personalizzate sia per nuovi clienti sia, nella fase di remarketing, per i clienti attuali.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita: la candidatura dei progetti dovrà essere inviata entro il 6 gennaio 2021 sul sito https://digitalfactory.fcabankgroup.com.

I progetti saranno valutati da un comitato di esperti che selezionerà i finalisti entro venerdì 5 febbraio 2021, i quali avranno l’opportunità di presentare la propria soluzione in occasione dell’evento finale che si svolgerà entro il mese di febbraio 2021.

Il team valutato migliore dalla giuria avrà l’opportunità e le risorse per sviluppare un Proof-of-Concept (PoC) con cui testare e dimostrare sul campo la fattibilità del caso d’uso presentato, entrando quindi in contatto con la realtà aziendale di FCA Bank e con le società controllate del Gruppo.

Per ulteriori informazioni vai al sito della call

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: