Maker Faire Rome 2020 DIGITAL EDITION

Data inizio
Data fine
Luogo
On-line
 Maker Faire Rome 2020 DIGITAL EDITION

Ogni anno, dal 2013, per scoprire l’innovazione, la creatività e la genialità, ti abbiamo invitato a Roma, per partecipare al più grande evento europeo sull’innovazione: Maker Faire Rome.

Il 2020 ci ha sorpresi e spiazzati tutti mettendoci a dura prova con una pandemia dalla quale, ancora oggi, non siamo riusciti ad uscire.

Ma è in momenti difficili come quello che stiamo vivendo che l’innovazione dà il meglio di sé, stimolando ancora di più creatività, condivisione e motivazione.

Ed è così che il format di MFR si è trasformato da evento fisico a pagamento in evento digitale gratuito.

Per l'occasione è stata creata una piattaforma digitale che si ispira all’evento degli anni scorsi, dove i padiglioni sono percorsi tematici, gli stand sono pagine web con gli espositori a disposizione per interagire con te e, come sempre, un ricchissimo calendario di eventi live, talk, webinar, workshop e conferenze sui principali temi dell’innovazione e, anche, sui nuovi che la pandemia ci ha suggerito di approfondire.

Dall’agritech al foodtech, dal digital manufacturing alla robotica, dall’intelligenza artificiale alla mobilità, dall’economia circolare alla salute, dall’IoT al recycling fino alla data science oltre alle sezioni dedicate di Maker Art e Maker Music che esploreranno l’intersezione tra arti, scienza e tecnologia.

Tutto questo grazie anche al prezioso contributo delle Call “for Makers”, “for Schools”, “for Universities and Research Institutes” che si sono appena concluse e che vi hanno visti rispondere, come sempre, numerosissimi. 

Un canale live trasmetterà in streaming un ricchissimo palinsesto di eventi, interviste, conferenze e show, sia generalisti che tematici.

Come partecipare

Potrai accedere a MFR online semplicemente registrandoti. Per migliorare l’esperienza di visita, potrai profilarti esprimendo preferenze sui temi e le attività che ti aspetti di trovare nel corso dell’evento. Riceverai suggerimenti e notifiche in linea con i tuoi interessi. Durante la navigazione, potrai assegnare like, condividere contenuti, chattare con i maker e gli espositori, porre domande e approfondire in chat o partecipando agli incontri live “Meet the exhibitor” per scoprire i progetti presentati.

Vai al sito di MFR per ulteriori informazioni e per consultare il programma