Fintech e Insurtech: Cassa Depositi e Prestiti lancia il nuovo acceleratore di startup

Fintech e Insurtech: Cassa Depositi e Prestiti lancia il nuovo acceleratore di startup

Lanciato il nuovo Acceleratore di startup in ambito Fintech e Insurtech di Cassa Depositi e Prestiti, che sosterrà le più promettenti aziende e realtà internazionali che desiderano sviluppare il proprio business in Italia.

Il nuovo acceleratore, con una dotazione iniziale di 1.65 milioni di euro, interamente sottoscritti da CDP Venture Capital Sgr (che ha già dato il via libera a ulteriori 2 milioni di euro da erogare successivamente) sosterrà fino a 50 startup nell'arco di tre anni.

Le startup riceveranno un finanziamento iniziale e parteciperanno ad un percorso di accelerazione della durata di 13 settimane, con il supporto di mentor, corporate e investitori. Alla fine del percorso per le migliori startup sono previsti ticket di investimento fino a 200.000 euro.

Il nuovo Acceleratore è nato grazie all’impegno congiunto di CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione, Digital Magics, Startupbootcamp e Fintech District.

Il lancio rientra nella strategia complessiva del Fondo Nazionale Innovazione, di creare una rete di 20 acceleratori sul territorio italiano focalizzati nei distretti ad alta specializzazione tecnologica e che ha già visto la nascita di Motor Valley Accelerator, programma dedicato al settore automotive e localizzato nel distretto di Modena, e WeSportUp, acceleratore dedicato a sport e salute, che apriranno entrambi i processi di selezione nei primi mesi del 2021.

Leggi l'articolo completo

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: