In-Ready: il Tool che aiuta le startup a preparare un pitch

In-Ready: il Tool che aiuta le startup a preparare un pitch
Scadenza invio pitch: 26 febbraio

Nell’ambito del progetto InReady, “Designing the Service to Improve the Investor Readiness of Start-up” finanziato da Horizon 2020, di cui APRE è partner, è stato sviluppato un Tool che ha lo scopo di supportare le aziende ( PMI, startupspin-off) nella preparazione di un pitch.

In particolare, lo scopo dello strumento è quello di affiancare le imprese con una “preparazione guidata” alla realizzazione di un vero e proprio pitch in modo da essere pronti ad un round di finanziamento.

Attraverso domande dedicate e specifiche, l’azienda avrà la possibilità di:

  • strutturare il proprio PITCH
  • progettare un Business Plan iniziale
  • identificare i principali punti di debolezza e migliorarli.

Cosa fare?

Il primo passo è registrarsi questo link https://inready.eu/.  Dopo la registrazione sarà sufficiente seguire le indicazioni fornite dalla piattaforma. Un team di esperti valuterà poi il vostro lavoro e tornerà da voi con alcuni commenti specifici.

Alcune regole:

  • Rispondere passo dopo passo al questionario (più saranno complete le risposte, più sarà preciso ed esausitivo il pitch finale)
  • Procedere con l’upload del pitch( entro il 26 gennaio 2021)
  • Entro il 15 febbraio 2021 riceverete un feedback puntuale da parte di un Team di esperti che potrà esservi utili nella preparazione e nel miglioramento del pitch

Una volta ricevuta la valutazione da parte del Team di esperti sarà possibile accedere nuovamente al Tool e migliorarlo/implementarlo con i suggerimenti ricevuti.

Per qualsiasi informazione e supporto rivolgersi aAlessia Rotolo rotolo@apre.it

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: