Al via la Challenge Accenture per startup ad alto contenuto tecnologico

Al via la Challenge Accenture per startup ad alto contenuto tecnologico
Scadenza call: 31 maggio

La challenge si rivolge alle startup e alle PMI che operano con un modello di business b2b attraverso le tecnologie più all’avanguardia: la startup migliore affiancherà il team di Accenture per co-creare servizi e prodotti innovativi.

Attraverso la Startup Challenge, Accenture ha l’obiettivo di sostenere la crescita di realtà imprenditoriali innovative ad alto contenuto tecnologico, perseguendo al contempo il rafforzamento e l’innovazione della propria offerta su clienti attuali e potenziali.

L’iniziativa darà l’opportunità alle startup o PMI selezionate di sviluppare, insieme agli esperti Accenture, proposte progettuali successivamente implementabili presso i propri clienti.

Tra le startup e PMI che partecipano all’iniziativa, inoltre, ne verranno selezionate due che si distingueranno per il potenziale impatto sociale della loro value proposition. Alle startup scelte verranno attribuiti rispettivamente due riconoscimenti specifici, il Premio Sustainability e il Premio Inclusion & Diversity, assegnati da esperti Accenture.

L’iniziativa è rivolta alle “startup e PMI” regolarmente costituite, con un modello di businessB2B, che facciano leva sutecnologie innovative ed esponenziali (a titolo esemplificativo e non esaustivo: intelligenza artificiale, cloud computing, blockchain, extended reality, IoT ecc.).

Sono di interesse per Accenture le soluzioni che si riferiscono agli ambiti di:

  • Customer engagement: innovazione einterazione digitale, gestione e coinvolgimento clienti
  • Ottimizzazione del modello operativo:trasformazione e digitalizzazione del modello operativo, delle risorse, delle funzioni e dei processi interni all’azienda
  • Frontier trends: startup che sviluppano soluzioni riconducibili atrend innovativi/emergenti (es. transizione energetica, digital health, mobilità, ecc.)

Presentazione delle proposte

La presentazione delle candidature deve avvenire, nella sua interezza, nel periodo compreso tra le ore 09.00 del10 Marzo 2021 alle ore 12.00 del 31 Maggio 2021, registrandosi sulla piattaforma dedicata,  all’indirizzo https://startupchallenge.ideatre60.it/ e compilando l’apposito formdi candidatura.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando vai alla pagina dedicata

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: