Blockchain nella filiera agroalimentare

Data inizio
Luogo
On-line
Blockchain nella filiera agroalimentare

La Blockchain è una tecnologia dalle grandi potenzialità future ma spesso appare di difficile applicazione nelle nostre imprese.Il webinar, organizzato dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia, presenterà le applicazioni concrete della tecnologia Blockchain all’interno della filiera agroalimentare, tramite interessanti esperienze come quelle di Carpigiani Group e Net Service S.p.A
 
La Blockchain può essere definita come un database di dati condiviso. Un archivio distribuito, decentralizzato, trasparente e criptato sulla base di specifiche regole, in cui i partecipanti sono al corrente di tutto ciò che accade in ogni fase della transazione. L’impatto di questa tecnologia nel settore agrifood potrebbe essere dirompente, dando un valore aggiunto anche alle specialità alimentari del nostro territorio.
 
Ne parleremo il prossimo 05 Maggio a partire dalle ore 15.30 nel nuovo webinar organizzato dal PID – Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Reggio Emilia in collaborazione con Fondazione REI e Clust-ER Innovate.