Innovation Village 2021

Data inizio
Data fine
Luogo
On-line
Innovation Village 2021

a manifestazione nasce nel 2016 e giunge alla sua sesta edizione nel 2021. Negli anni Innovation Village si è attestato come il principale evento meridionale sul tema innovazione, dedicato al networking tra ricerca, imprese, PA, startup, professionisti e associazioni.

Dal 2019 è stato istituito l’Innovation Village Award, il premio sul tema Innovazione Sostenibile ed Economia circolare, in collaborazione con l’Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS) e l’ENEA, che vuole promuovere l’innovazione a sostegno del raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile fissati nell’Agenda 2030.
Nel 2021 il premio giunge alla sua terza edizione, dopo aver raccolto oltre 200 progetti nelle prime due annualità. Molto partner sostengono l’iniziativa mettendo a disposizione premi in denaro e servizi sulle diverse aree tematiche del contest.

Tra le iniziative previste convegni, pitch competition, workshop specialistici, tavoli di lavoro, sessioni di formazione professionale in collaborazione con gli Ordini professionali, presentazioni di bandi e incentivi per le aziende e i professionisti.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili nel sito dedicato