Vendere online: avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce da zero

Data inizio
Luogo
On-line
Vendere online: avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce da zero

l Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Piacenza organizza, nell'ambito del progetto progetto Eccellenze in Digitale, un ciclo di 4 webinar formativi online gratuiti dedicati alle strategie e strumenti per comunicare e vendite online e sui social media.

Il progetto Eccellenze in Digitale nasce dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio, che dal 2013 ha ininterrottamente supportato il sistema imprenditoriale e lavorativo in Italia nell’approfondire i vantaggi dell’uso degli strumenti online ed ha l’obiettivo di supportare l’accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori.

Per il quarto e ultimo webinar del ciclo gli argomenti saranno:

  • Contesto e intro strategica: come si evolvono le abitudini di acquisto degli utenti. Quale ruolo giocano l'online e l'e-commerce in un contesto di opportunità accelerate dal Covid
  •  Come avviare o ottimizzare una strategia di e-commerce partendo dalla scelta della piattaforma (sistemi open source - piattaforme in affitto - sito web proprietario - market place verticali - orizzontali , etc.)
  • Capire cosa serve per vendere online: organizzazione del catalogo, il pagamento (paypall e altri) ,sistemi di delivery, customer care, etc.

L'accesso alle attività del progetto “Eccellenze in Digitale “ è gratuita ed  è possibile tramite la compilazione del “MODULO DI ISCRIZIONE”.

Il link per partecipare ai webinar verrà inviato all’indirizzo e-mail dei partecipanti che effettueranno la registrazione entro la mattina del giorno precedente l'evento.

Per ulteriori informazioni vai alla pagina dedicata al ciclo di webinar