Confagricoltura e Amazon insieme per accelerare le startup agricole

Confagricoltura e Amazon insieme per accelerare le startup agricole

Supportare le imprese agricole e agroalimentari che si vogliono avvicinare al mercato digitale: questo lo scopo dell’accordo siglato da Confagricoltura nell’ambito del progetto “Accelera con Amazon”, il percorso di formazione gratuito per accelerare la crescita e la digitalizzazione delle PMI italiane. Credendo fermamente nello sviluppo tecnologico e digitale dell’agricoltura, Confagricoltura prende parte all’iniziativa erogando a partire dalla fine di maggio quattro Webinar dal titolo “Agri-Digital, l’innovazione del digitale a supporto del Business”.

Il ciclo di seminari online tratteranno i nuovi approcci al consumo e/o acquisto di prodotti alimentari, dello sviluppo dell’e-commerce di prodotti alimentari in Italia e all’estero, di Marketing 4.0 e sostenibilità. I webinar sono completamente gratuiti,

Nel mese di ottobre sarà possibile partecipare a un bootcamp dedicato a 100 piccole e medie imprese e startup, un corso intensivo digitale gratuito che durerà una settimana. L’obiettivo sarà quello di favorire lo sviluppo delle competenze digitali per vendere online, apprendendo i vantaggi della costruzione di un marchio online e di strategie di vendita efficaci. Amazon, inoltre, metterà a disposizione contenuti educativi su come avviare la propria attività sul proprio marketplace e su come aderire al negozio online Made in Italy.

Maggiori informazioni circa il programma completo sono pubblicate sul portale Amazon dedicato all’iniziativa

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: