Percorso Startup verso Connext 2021

Percorso Startup verso Connext 2021
Scadenza call: 20 settembre

La Call “Percorso Startup verso Connext 2021” è organizzata da Confindustria con il supporto di RetImpresa e Luiss, attraverso la partnership con LVenture Group e il suo acceleratore di startup Luiss EnLabs, e l'incubatore Digital Magics.

Confindustria seleziona 20 startup con progetti innovativi, sostenibili e scalabili in settori strategici da presentare a Connext 2021, l’incontro nazionale di partenariato industriale che si terrà i prossimi 2 e 3 dicembre al Mi.Co. di Milano.

Le startup, che sono al centro della vision di Connext 2021 e del disegno di sviluppo innovativo e sostenibile che caratterizzerà l’evoluzione del sistema produttivo italiano nei prossimi anni, otterranno visibilità della propria idea imprenditoriale in un contesto di contaminazione unico e potranno attivare occasioni di networking e di business con Pmi innovative, grandi imprese manifatturiere, operatori internazionali, soggetti pubblici e investitori.

Il Percorso è articolato in 4 Call tematiche corrispondenti ai 4 driver di Connext:

  • Fabbrica Intelligente
  • Le Città del futuro
  • Pianeta sostenibile
  • Persone, Scienze della vita, Progresso

La Startup dovrà selezionare il driver coerente con la propria business idea.

La selezione avverrà in due fasi:

  1. valutazione delle candidature nelle singole Call tematiche e selezione da 40 a 80 Startup;
  2. valutazione finale e selezione delle 20 Startup vincitrici del Percorso.

Chi può candidarsi

Possono partecipare le Startup aventi sede operativa in Italia, costituite in forma societaria da non più di 4 anni dalla presentazione della candidatura sulla piattaforma di open innovation RetImpresa Registry secondo le modalità descritte di seguito.

Premi

Le Startup vincitrici potranno beneficiare a titolo gratuito di:

  1. iscrizione al Marketplace sulla Piattaforma connext.confindustria.it fino a dicembre 2021;
  2. uno stand in formato standard personalizzato nell’Expo 3D di Connext, per i due giorni della manifestazione;
  3. possibilità di visitare l’Expo 3D di Connext, di organizzare incontri B2B sulla Piattaforma connext.confindustria.it e di partecipare ai laboratori/eventi digitali;
  4. possibilità di effettuare speedpitch durante l’evento di chiusura di Connext 2021.

L’iscrizione gratuita su Registry consentirà a tutte le Startup candidate di dare visibilità alla propria idea imprenditoriale e di attivare occasioni di networking e di matching.

La partecipazione alla Call è gratuita. Ogni Startup può candidarsi esclusivamente a una delle 4 Call tematiche, accedendo a Registry tramite il button corrispondente al Driver di proprio interesse e pubblicando la propria business idea nel marketplace delle idee presente in piattaforma entro e non oltre le ore 12:00 del 20 settembre 2021.

Per ulteriori informazioni vai al sito della call

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: