Ultimi giorni per partecipare a PRISMA, la call dedicata alle startup del tessile

Ultimi giorni per partecipare a PRISMA, la call dedicata alle startup del tessile
Scadenza call: 30 settembre

L’obiettivo della call è quello di supportare e accelerare, nell’arco di tre anni, da 15 a 20 imprese, aziende e startup che lavorano nel comparto tessile, al fine di rendere sempre più tecnologicamente avanzato uno dei settori strategici per l’economia del nostro Paese e favorire il matching tra startup e aziende del distretto manifatturiero pratese.

La call è stata lanciata da CTE PRISMA, la Casa delle Tecnologie Emergenti finanziata dal Ministero per lo Sviluppo Economico e dal Comune di Prato, in collaborazione con StartupItalia e Nana Bianca.

Il programma di accelerazione fornirà supporto mirato a ogni startup selezionata, con un percorso personalizzato di miglioramento delle pratiche manageriali, sviluppo commerciale, analisi di nuovi mercati, audit tecnologico, azioni di networking e promozione. Le startup selezionate beneficeranno del programma di supporto in cambio dell’impegno a partecipare alle attività della Casa delle tecnologie emergenti CTE PRISMA. I team selezionati lavoreranno strategicamente per aumentare la competitività del comparto T&M basandosi sui fabbisogni emersi in fase di diagnosi dello scenario competitivo delle imprese (AUDIT tecnologico) delineato in fase iniziale del progetto.

La call si rivolge alle startup innovative che già lavorano nel settore tessile-moda Made in Italy che abbiano sviluppato tecnologie all’avanguardia nelle seguenti aree:

  • Internet of Things;
  • Intelligenza Artificiale;
  • Blockchain;
  • 5G

Tutte le info sul sito della call

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: