Startup Day 2022

Data inizio
Luogo
Palazzo Re Enzo - Bologna
Startup Day 2022

StartUp Day è un’iniziativa, organizzata ogni anno dall’Università di Bologna, per promuovere la cultura dell’innovazione, la ricerca e l’imprenditorialità. Evento che  riunisce migliaia di persone legate al mondo dell’innovazione e dell’ecosistema startup e del tessuto imprenditoriale territoriale.

Un momento di approfondimento e contaminazione per offrire una visione internazionale dei trend di mercato con particolare attenzione alle politiche di sostenibilità. 

Una giornata per mettere a sistema le opportunità e potenzialità di sviluppo imprenditoriale in ottica collaborativa ed innovativa. 

Un evento di networking dove incontrare attori dell’ecosistema startup e del tessuto imprenditoriale del territorio. 

Sono previste tavole rotonde di approfondimento tra le quali segnaliamo alle ore 12.00 in sala Re Enzo "PNRR, Horizon Europe e finanziamenti alle imprese" Che cosa il PNRR e Horizon Europe offrono alle nuove imprese per crescere .

Saranno presenti:

  • Fabrizio Cobis, Dirigente-Direzione generale per il coordinamento, la promozione e la valorizzazione della ricerca, MIUR 
  • Morena Diazzi, Direttore Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell’Impresa, Regione Emilia Romagna 
  • Marina Silverii, Direttore Operativo di ART-ER - Attrattività Ricerca e Territorio
  • Giuseppina Testa, Economic Analyst, European Commission Joint Research Centre

Modera: Maurizio Sobrero, Coordinatore Commissione di Ateneo PNRR, Università di Bologna 

Hai una start-up e vuoi sviluppare il tuo business? 

Partecipa all’evento con uno spazio espositivo a te riservato dove raccontare la tua realtà imprenditoriale ed arricchire il tuo network entrando a contatto con incubatori, acceleratori, investitori. Per info invia una e-mail.

Vinci uno spazio espositivo a te riservato dove raccontare la tua impresa ed arricchire il tuo network entrando a contatto con attori dell’ecosistema startup. Partecipa alla Call4StartUp Day 2022 - categoria “StartUp già Costituite” e presenta la tua candidatura entro il 4 febbraio 2022. Bando riservato agli studenti e neolaureati dell’Università di Bologna e della Bologna Business School. 

Ti piacerebbe far parte di una Startup ma non sai da dove iniziare?

Prendi parte all’evento StartUp Day 2022 e sperimenta la tua attitudine all’innovazione per scoprire dove può portarti. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa registrazione fino a esaurimento dei posti disponibili

Sei curioso e appassionato di innovazione e trend di mercato? 

Prendi parte all’evento, segui le conferenze, partecipa ai workshop, fai network ed incontra attori dell’ecosistema startup e del territorio. La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti previa registrazione. Accesso libero fino ad esaurimento dei posti disponibiliLe registrazioni partiranno a breve.