Area startup a TECNA 2022

Area startup a TECNA 2022
Scadenza call: 17 giugno

Sei una Startup o una PMI innovativa che opera in ambito industriale? Dal 27 al 30 settembre si svolgerà presso  la Fiera di RIMINI TECNA 2022, Salone internazionale delle Tecnologie e delle Forniture per le Superfici.

Un marketplace internazionale nel cuore del paese più creativo, innovativo e tecnologico al mondo per le superfici.

Organizzata da Acimac (Associazione Costruttori Macchine Attrezzature per la Ceramica) e IEG - Italian Exhibition Group, la manifestazione propone, ogni due anni, il meglio dell’innovazione estetica e di processo per il settore, ospitando in fiera tutte le maggiori aziende e attirando a Rimini un elevato numero di buyer internazionali.

Nell'ambito di questa manifestazione, Agenzia ICE promuove un'Area Start up all’interno del progetto TECNA FUTURE LAB

Le start up o PMI innovative con maggior potenziale potranno, a titolo gratuito, allargare la propria attività verso i mercati internazionali, con la presenza in una vetrina dell’innovatività Made in Italy.

Ogni azienda selezionata avrà a disposizione una postazione dedicata, con descrizione aziendale ITA/ENG e logo su pannello di fondo, presa elettrica e due tessere espositive per l’ingresso in fiera del personale che presidierà lo stand.

E’ richiesto il presidio dello stand durante tutta la durata della manifestazione dal 27 al 30 settembre 2022 (ore 09:00-17:00).

La promozione delle startup partecipanti prevede inoltre, da parte di Agenzia ICE:

  • iscrizione all’elenco espositori sul sito web della manifestazione;
  • newsletter Area Startup rivolta a visitatori/espositori;     
  • organizzazione di incontri b2b con operatori esteri durante i giorni della fiera (previa verifica interesse delle parti).

Per partecipare è necessario:

  1. compilare entro il 17 giugno alle ore 18:00 il form di registrazione gratuita disponibile al seguente link: https://forms.gle/KFdPrAFqVAPMEja37
  2. attendere il Modulo di Adesione generato automaticamente e inviato all’indirizzo indicato nel campo “Email persona da contattare” del form
  3. trasmettere il modulo firmato e timbrato in ogni sua parte dal Vs. Rappresentante Legale, unitamente al logo aziendale in alta definizione, via PEC all’indirizzo industrialeggera@cert.ice.it
  4. essere iscritti alla sezione Start-up o PMI Innovative del Registro delle Imprese. Vi verrà quindi richiesto nel modulo di inviare un documento attestante l’iscrizione.

La Vostra candidatura verrà valutata dall’Agenzia ICE in collaborazione con gli organizzatori, tenendo conto dell’attinenza con l’evento e della portata innovativa del prodotto. Al fine di garantire la partecipazione al numero più ampio di aziende, verrà data priorità alle start up che non hanno mai aderito alle iniziative di Agenzia ICE.

L’esito della selezione verrà comunicato alla mail del referente indicata nel form (campo “Email persona da contattare”).

N.B. - I costi di viaggio, vitto e alloggio sono a carico delle startup.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: