MATCHER: al via la terza edizione del programma di open innovation dell'Emilia-Romagna

MATCHER: al via la terza edizione del programma di open innovation dell'Emilia-Romagna

ART-ER, su mandato della regione Emilia-Romagna, ha aperto il bando per la partecipazione di imprese regionali a MATCH-ER, il programma di open innovation per attivare collaborazioni tra le aziende più innovative e le Startup più promettenti provenienti da tutto il mondo.

Il percorso, nella sua terza edizione, è dedicato al tema chiave della Human Centric Innovation intesa come approccio all’innovazione che metta al centro l’essere umano, posizionando i suoi bisogni e i suoi interessi come utente, lavoratore e cittadino al centro dei modelli di business aziendali. I trend possibili entro cui far ricadere le sfide proposte dalle imprese sono quattro:

  1.  Process, Production and Supply Chain
  2. Workplace community & Skills Development
  3. Workplace Diversity, Equity and Inclusion
  4. Safety and Security

Verranno selezionate 10 aziende tra PMI e Grandi aziende, e sulla base di specifici fabbisogni tecnologici identificati da queste sarà lanciata una call for startup internazionale per l’individuazione di soluzioni innovative di processo, di prodotto e di mercato.

Per maggiori informazioni scrivere a: imprese@art-er.it

Per aderire al programma è necessario rispondere alla manifestazione di interesse entro il 16 maggio 2022 alle ore 13:00.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: