
Silver Economy Incubation System è l'iniziativa per la creazione d'impresa promossa da Intesa Sanpaolo e Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna.
L’obiettivo della call è quello di supportare progetti ad elevato impatto economico e sociale nel settore della silver economy, in fase seed e pre-seed, con un programma di formazione e networking, in un ecosistema di servizi e connessioni pensato per accelerare il go-to-market e per abilitare la relazione con aziende, stakeholders del territorio e altre startup.
Saranno selezionati 10 team e il programma di formazione avrà una durata di 6 mesi. I partecipanti ammessi verranno accompagnati nello sviluppo dei rispettivi progetti da un pool di mentor e consulenti esperti, attraverso sessioni di full immersion sulle singole tematiche.
Possono partecipare al bando:
- Startup, Spinoff, Cooperative, Società Benefit e PMI. La candidatura è possibile per i soggetti giuridici di diritto italiano o estero con almeno una sede operativa o una stabile organizzazione in Italia, costituite non prima del 2010 con al massimo 50 dipendenti in Italia e non controllate da, controllanti o soggette al medesimo controllo, anche indiretto, da parte di aziende o gruppi finanziari o industriali esistenti;
- TEAM, ossia gruppi precostituiti di professionisti, persone fisiche non ancora organizzate in forma giuridica.
Fonte: First