
Seconda edizione del Festival del Nuovo Bauhaus Europeo, dal titolo provvisorio "Planet for all", riunirà innovatori, creativi, scienziati, persone e comunità per dare forma a un futuro che rispecchi i valori di sostenibilità, accessibilità ed estetica del Nuovo Bauhaus Europeo.
Il Festival, ospitato nella cornice del Parc du Cinquantenaire e del the Arts & History Museum di Bruxelles, è strutturato attorno a quattro filoni di attività:
- Forum: una piattaforma per dibattiti e scambio di idee sulle questioni chiave del Nuovo Bauhaus Europeo.
- Fair: un laboratorio e un’esposizione di progetti e prototipi che esprimono e supportano i valori del Nuovo Bauhaus Europeo.
- Fest: un programma culturale, una celebrazione che unisce cultura, arte e convivialità, onorando la libertà di espressione e abbracciando idee e visioni radicali, innovative e dirompenti.
- Satellite events: eventi e iniziative organizzati in modo indipendente a Bruxelles e altrove, con attività in linea con i valori del Nuovo Bauhaus Europeo.
Nel corso del Festival verranno inoltre annunciati i vincitori dell'edizione 2024 dei Premi del Nuovo Bauhaus Europeo.
La partecipazione all'evento è gratuita e aperta a tutti. Le registrazioni per partecipare potranno essere effettuate a partire dal 18 febbraio 2024. Il programma dettagliato della manifestazione verrà reso noto a gennaio.
Fonte: First