We Make Future: festival sull'Innovazione

Data inizio
Data fine
Luogo
BolognaFiere
We Make Future: festival sull'Innovazione

Dal 13 al 15 giugno arriva a Bologna il WMF - We Make Future, Fiera internazionale e Festival sull'Innovazione Digital, AI&Tech con oltre 100  eventi di formazione, business e intrattenimento. 

3 giorni, oltre 100 eventi e un format unico che abbina Area Fieristica, Formazione, Incontri B2B, Networking, Cultura, Concerti, Show e Intrattenimento all’interno degli spazi di BolognaFiere.

Il programma formativo, da sempre centrale nella manifestazione,  è frutto di una  co-costruzione che prende  spunto dalle esigenze della Community, dai trend di mercato e dai contributi dei numerosi speaker e ospiti che da tutto il mondo prendono parte al WMF. 

Qui trovi gli oltre 90 stage formativi in programma e gli oltre 1.000 speaker che saranno al WMF 2024.Ogni stage sarà un evento verticale su temi come Artificial Intelligence, Social Media, Advertising, E-commerce,  Brand, Content Creatorse molto altro. Gli stage formativi si suddividono in:

  • Stage Riservati (contrassegnati da etichetta “Full Ticket”) accessibili solo con Full Ticket;
  • Open Stage (non contrassegnati da etichette) accessibili con tutte le tipologie di Ticket (Fiera - Mainstage - Full)
  • Mainstage a cui è possibile accedere solo con i Ticket Mainstage e Full

Tra i vari appuntamenti segnaliamo, nella giornata del 13 giugno alle ore 12.00, un workshop dal titolo "Data Valley Venture 4 Deep Tech", in cui sarà presente in qualità di relatore Sara Monesi di ART-ER, che illustrerà i dettagli dell'accordo di collaborazione sottoscritto tra ART-ER, Cineca, e Obloo, società di venture capital deep tech e trasferimento tecnologico, per attrarre progetti di ricerca, startup e scaleup internazionali che operano su dati e intelligenza artificiale.

Si discuterà di Infrastrutture, competenze e potenza di calcolo uniche al mondo. Emilia-Romagna come Valley europea dei Big Data è un dato di fatto.
Il palinsesto è sviluppato con il contributo di partner pubblici e privati protagonisti della Data Valley Emilia-Romagna: Regione Emilia-Romagna, ART-ER, Città Metropolitana e Comune di Bologna, Clust-ER Innovate, Clust-ER Tourism, Associazione Big Data, Centro Nazionale di Ricerca in HPC, Big Data e Quantum Computing, CINECA, INFN, Fondazione iFAB, Bi-Rex.

Vai al sito e scopri gli eventi