ICE: Partecipazione collettiva a Medica 2025

ICE: Partecipazione collettiva a Medica 2025
Scadenza adesioni: 17 marzo 2025

Nell’ambito dell’attività promozionale 2025 a favore della filiera delle tecnologie medicali, Agenzia ICE organizza una collettiva di aziende italiane in occasione di MEDICA 2025, che si terrà a Dusseldorf, presso il quartiere fieristico di Messe Dusseldorf, dal 17 al 20 novembre 2025.

MEDICA si conferma come una delle fiere B2B del settore medicale più importante al mondo ed offre, oltre alla sezione espositiva, un ampio programma di forum e conferenze sulle ultime tendenze e innovazioni del settore.

Perchè partecipare

La fiera Medica rappresenta il principale evento in Europa e il secondo a livello internazionale per le attrezzature medicali, elettromedicali, diagnostiche e di laboratorio oltre ad arredi per studi medici ed ospedali e registra una crescita costante in termini di espositori e di visitatori.

La partecipazione collettiva curata dall'Agenzia ICE ha l'obiettivo di offrire alle aziende italiane una vetrina in una fiera di grande respiro internazionale e di consolidare la loro presenza nel mercato locale ed in quello internazionale. Le aziende ammesse nell'ambito della collettiva italiana potranno inoltre usufruire di un contrbuto pubblico volto al supporto del loro processo di internazionalizzazione.

A supporto delle Start Up, il padiglione italiano prevederà un'area allestita in open space, con desk personalizzati, riservata alle startup regolarmente registrate nel Registro delle Imprese - Sezione Start up ed appartenenti ai settori specifici della fiera.

Le aziende presenti nel Padiglione italiano usufruiranno dei seguenti servizi:

  • affitto area espositiva;
  • allestimento e arredo stand (come da descrizione riportata di seguito);
  • inserimento nel catalogo ufficiale;
  • realizzazione della brochure promo-pubblicitaria della collettiva italiana;
  • centro servizi comune presso desk informativo Agenzia ICE;
  • assistenza logistica ed informativa in fiera a cura del personale Agenzia ICE ed hostess per servizio di interpretariato ad uso non esclusivo;
  • campagna pubblicitaria;
  • registration fee per ciascuna azienda/mediapackage entry, del valore di € 995,00 per azienda;
  • collegamento rete wireless (Wi-Fi) previa verifica fattibilità con l'ente fiera;
  • punto caffè.

Resteranno a carico dei partecipanti le spese di missione dei rispettivi delegati, eventuale spedizione di campionario e ogni altro servizio non previsto dalla presente circolare.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: