L’edizione 2025 del Premio NEB Emilia-Romagna è dedicata ai progetti di Rigenerazione Urbana a Base Culturale, promossi dagli enti del terzo settore e sviluppati sul territorio regionale, in linea con i valori e i principi del New European Bauhaus.
Il Premio
Il riconoscimento mira a valorizzare iniziative che coniugano innovazione, sostenibilità e inclusione, contribuendo alla trasformazione degli spazi urbani attraverso la cultura.
Chi può partecipare
Il bando è aperto a organizzazioni del terzo settore che abbiano realizzato o stiano sviluppando progetti di rigenerazione urbana con un forte impatto culturale e sociale.
Le startup possono candidarsi nella Categoria: NUOVI PROGETTI: Processi di riattivazione di spazi dismessi attraverso iniziative culturali, avviati da meno di due anni, oppure nuove produzioni culturali inedite o realizzate per la prima volta nel 2025.
Premi
Il progetto vincitore potrà accedere a incontri di accompagnamento / capacity building sulle opportunità europee legate al NEB, e ricevere un contributo economico di 4.000,00 euro lordi.
Nell’avviso, disponibile sul sito di ART-ER, trovi tutte le informazioni sui requisiti e le modalità di partecipazione. Vai al bando
Scadenza: 16 giugno 2025 alle ore 13:00
Il Premio NEB Emilia-Romagna 2025 – Rigenerare con la Cultura è promosso da ART-ER nell’ambito dell’iniziativa FRANCO – Forum di rigenerazione urbana a base culturale.
Per informazioni: neb@art-er.it