Aperte le iscrizioni all'Italian Round della Global Social Venture Competition

La deadline per l'iscrizione alla prima fase è il 20 novembre 2013

Sono aperte le iscrizioni all'Italian Round della Global Social Venture Competition, la business plan competition internazionale riservata a idee d'impresa o startup (nate dopo maggio 2011) aventi un rilavante impatto sociale o ambientale.

Chi può partecipare:
Un team di due o più persone con una buona idea imprenditoriale che deve prospettare sia la sostenibilità finanziaria (e possibilmente il profitto) che la generazione di benefici sociali e/o ambientali rilevanti e misurabili. Possono partecipare alla competizione anche imprese già esistenti sempre che rientrino nella categoria di social venture che non siano nate prima del maggio 2011. 

Che cosa occorre presentare per partecipare al concorso:

  • Per la prima selezione: un executive summary.
  • Per la seconda selezione, riservata ai team che hanno superato il primo screening: un Business Plan. 

Prima selezione - entro il 20 novembre 2013: 

  • i team candidati dovranno registrarsi alla competizione tramite la piattaforma raggiungibile online dal sito www.gsvc.it
  • caricare, accedendo all’account creato in sede di iscrizione, un executive summary redatto secondo le linee guida pubblicate sul sito GSVC. 

Seconda selezione - entro il 13 gennaio 2014:

  • i team che avranno superato la fase di selezione degli executive summary, dovranno caricare tramite l’account creato in fase di registrazione il business plan della propria idea di impresa. 

Il giorno 25 febbraio 2014 i migliori business plan ricevuti verranno presentati ad un panel di giudici formato da venture capitalists, imprenditori e accademici. In tale occasione la giuria selezionerà da 8 a 12 concorrenti per la finale italiana che si svolgerà il giorno 27 febbraio 2014 di fronte a una platea di investitori internazionali. 

Le prime due idee classificate potranno partecipare alle Global Finals di Berkeley (9-11 aprile 2014) dove concorreranno, con altre proposte provenienti da tutto il mondo, per l’assegnazione di premi che vanno da 5.000 a 25.000 dollari. 

La deadline per l'iscrizione alla prima fase è il 20 novembre 2013.

Ulteriori informazioni nella brochure in allegato o sul sito www.gsvc.it.

Attachments

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: