Corso per tecnico della produzione multimediale per la valorizzazione della cultura e dell'arte

sida group

Sida Group s.r.l. con sede a Bologna organizza un corso IFTS gratuito della durata di 800 ore (di cui 280 di stage e 40 di project work) di Tecnico della produzione multimediale per la valorizzazione della cultura e dell'arte.

PROFILO: il tecnico della produzione multimediale per la valorizzazione della cultura e dell’arte si occupa della comunicazione e promozione del patrimonio artistico e culturale attraverso le tecnologie digitali, integrando competenze creative con quelle tecniche, informatiche e di marketing.


DESTINATARI: il corso, che si svolgerà da novembre 2017 a luglio 2018, è indirizzato a un massimo 20 partecipanti, giovani e adulti residenti o domiciliati in Emilia Romagna, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.


LUOGO DI SVOLGIMENTO: il percorso di formazione si svolgerà a Bologna, in via De’ Carracci 91/L presso Sida Group s.r.l. e in via Saragozza presso l'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri Crescenzi-Pacinotti.

ATTESTATO RILASCIATO: al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un certificato di specializzazione tecnica superiore in tecniche di produzione multimediale. 

ISCRIZIONE: la domanda di iscrizione con allegato cv e fotocopia del documento d'identità dovrà essere inviata a mezzo raccomandata a/r o per posta elettronica all'indirizzo formazionefinanziata2@sidagroup.com o consegnata a mano a Sida Group s.r.l., via de' Carracci 91/L 40131 Bologna. 

Il giorno 5/10/2017 si terrà un seminario informativo di presentazione del percorso formativo. 

SELEZIONE: Nel caso in cui le domande di iscrizione idonee fossero superiori ai posti disponibili, si procederà alla selezione che consisterà in
- una prova scritta (test di base di cultura di impresa, test di base di inglese, test di base di informatica)
- un colloquio individuale volto a valutare la motivazione alla frequenza del corso, la determinazione a partecipare al percorso formativo, il curriculum formativo e professionale e la conoscenza del settore della figura di riferimento.

CONTATTI: Sida Group Srl
Referente: Antonio Menonna
Tel. 051-6348908 e-mail: formazionefinanziata2@sidagroup.com

Scarica la scheda del corso cliccando QUI
Scarica la locandina
Scarica la scheda di iscrizione

Per maggiori informazioni cliccare QUI

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: