D4NP - Digital For Non Profit

Data inizio
Saturday - 16 September 2017
Luogo
Comunità di San Patrignano, Via S. Patrignano, 53 - Coriano (RN)
immagine

D4NP - Digital For Non Profit è un evento ideato da Search On Media Group e realizzato in collaborazione con la Comunità San Patrignano: una giornata che offre una panoramica sullo stato dell’arte digitale del mondo non profit.

L'evento prende forma dalla vision di Search On Media Group, che da 10 anni opera nel settore digitale, strutturando in modo costruttivo le opportunità e gli strumenti nati con Internet, al fine di creare un impatto sociale positivo. Da queste basi, all’interno del progetto formativo dell'azienda, nasce il D4NP - Digital For Non Profit.

Nel 2016 avviene l'incontro con la Comunità San Patrignano: le due realtà condividono, sin da subito, valori formativi ed educativi volti al conseguimento di uno sviluppo sociale.

All’interno di questo contesto, nasce la collaborazione per la realizzazione della prima edizione del D4NP - Digital For Non Profit.

D4NP – Digital For Non Profit è un’istantanea che illustra come il digitale può essere sfruttato per il mondo non profit e per le realtà profit che valorizzano la propria responsabilità sociale d’impresa, ma non solo:

  • è possibilità di aggiornarsi, ascoltando speech su tematiche relative alle strategie di comunicazione online, Cross Media Strategy for ONP, il digitale nello scenario della riforma del terzo settore, le modalità di comunicazione della Corporate Social Responsibility, Digital Fundraising, lo stato dell’attivismo digitale e molto altro;
  • è un momento d’incontro tra esperti digital, operatori delle ONP, agenzie, aziende, istituzioni, startup, volontari e appassionati;
  • è un’occasione per ascoltare le testimonianze di grandi aziende che operano nel terzo settore, anche attraverso l'utilizzo del digitale; 
  • è possibilità di ascoltare l'esperienza e il punto di vista delle realtà non profit riguardo alle attività e alle modalità di approccio al mondo digital.

È possibile accedere gratuitamente all'evento, iscrivendosi a questo link.

Sul sito dell'evento il programma e tutti i dettagli.