Food is a conversation - Ingredients for change: recipes for food innovation

Data inizio
Luogo
Scuderia - FF Urban CooLab, Piazza Verdi 2, 40126 Bologna
Con Quinault Childs e Sara Skvirsky di IFTF - Institute for the Future
immagine

Un panel di relatori internazionali sarà invitata per tutto l'anno per iniziare una conversazione con la città su vari argomenti legati al cibo, seguita da un dibattito partecipato. L'idea è di aprire alla comunità tematiche che toccano la vita quotidiana di tutti.

L'Institute for the Future (IFTF) è un gruppo di ricerca indipendente, senza fini di lucro, con quasi 50 anni di esperienza a Palo Alto, in California. Il fulcro del loro lavoro è l'identificazione e la previsione di tendenze emergenti e discontinuità che trasformeranno la società globale ed il mercato globale. Forniscono approfondimenti su strategia aziendale, design di processo, innovazione e dilemmi sociali. La loro ricerca genera la lungimiranza necessaria per creare visioni che portino all'azione. La loro ricerca abbraccia un ampio territorio di tendenze profondamente trasformative, dalla salute e assistenza sanitaria alla tecnologia, al posto di lavoro e all'identità umana. IFTF ha creato "Seeds of Disruption: How Technology is Remaking the Future of Food", una mappa di previsione e un insieme di prospettive e artefatti dal futuro, per raccontare la storia di come la tecnologia dell'informazione emergente ridisegnerà ogni fase del sistema alimentare.

Quinault Childs è uno dei responsabili della ricerca nel Food Futures Lab di IFTF. Ha un background nell'imprenditoria alimentare e agricola, che di recente include la co-fondazione di un'azienda che utilizza gli insetti per riciclare i rifiuti alimentari nei mangimi. È affascinato dall'applicazione di sistemi che pensano di esplorare la natura interconnessa del cibo e della società, educando tramite la narrazione e incoraggiando tutti a un'alimentazione più avventurosa.

Sara Skvirsky è Direttrice della ricerca presso IFTF. Ha un background diversificato nei campi dell'educazione, organizzazione della comunità e difesa della giustizia sociale nel suo lavoro di ricercatrice per il programma di previsione decennale. Avendo trascorso diversi anni in America Latina e in Spagna prima di entrare a far parte della IFTF nel 2011, lei affronta il futuro pensando da una prospettiva profondamente globale. Oltre ad essere un membro del team Ten-Year Forecast, Sara guida gran parte del futuro della ricerca didattica di IFTF, collaborando con governi, istituzioni scolastiche, società, fondazioni e organizzazioni non profit in tutto il mondo per comprendere i paesaggi in rapido cambiamento dell'istruzione e lavoro.

ATTENZIONE: gli interventi saranno in LINGUA INGLESE

La partecipazione è gratuita ma è richiesta l'iscrizione su Eventbrite.

Tags